Faculty of Homeopathy of UK

Diploma della Faculty of Homeopathy of United Kingdom
Scuola di Medicina Omeopatica di Genova
Centro Accreditato della Faculty of
Homeopathy of United Kingdom

La Faculty of Homeopathy of United Kingdom, con sede a Luton (Londra), rappresenta la più importante e legalmente riconosciuta istituzione didattica europea in campo omeopatico.

Dal 1950 infatti, con Atto del Parlamento britannico, è legalmente preposta alla formazione di professionisti sanitari in ambito omeopatico, coordinando l’attività svolta presso i centri ospedalieri accreditati del Regno Unito (Glasgow, Bristol, Liverpool, Tunbridge Wells, Londra) oltre che le attività di alcuni Centri Accreditati, europei ed extra europei, ad essa legati.

La scuola di Medicina Omeopatica di Genova è parte attiva della Faculty, in qualità di Centro Accreditato, ed è quindi la prima ed unica struttura didattica e formativa italiana in campo omeopatico riconosciuta giuridicamente in un Paese dell’Unione Europea.Grazie all’accreditamento è possibile sostenere in Italia ed in lingua italiana esami abilitanti, secondo i parametri legislativi nazionali, all’esercizio della Medicina Omeopatica nel Sistema Sanitario Nazionale britannico (NHS).

I diplomi conseguiti, oltre al valore intrinseco, sono riconosciuti a livello europeo in accordo alla qualifica istituzionale della Faculty of Homeopathy britannica. Gli attuali percorsi ECH (European Committee for Homeopathy) sono stati infatti strutturati, in modo semplificato, sul modello inglese e vi fanno continuo riferimento.

Modalità d’iscrizione al PHCE

La richiesta d’ammissione dovrà pervenire alla Segreteria della Scuola di Medicina Omeopatica di Genova accompagnata da Curriculum Vitae con descrizione dei titoli conseguiti sia nel proprio profilo professionale che nello specifico settore omeopatico.

Il curriculum del candidato sarà esaminato da una commissione che stabilirà, a seconda dei casi, l’ammissione immediata o attraverso un colloquio preliminare all’esame.

Quota d’iscrizione

L’ammissione è subordinata al versamento di una quota d’iscrizione (comprensiva della quota fissa destinata alla Faculty per spese relative a materiale d’esame, registrazione, valutazione del materiale e dei verbali d’esame, tasse, bolli). Tale quota comprende anche l’importo di € 40,00 per il pre-esame d’accesso, non obbligatorio per gli iscritti alla Scuola di Medicina Omeopatica di Genova. In caso di fallimento dell’esame sarà possibile accedere alla sessione immediatamente successiva e nella medesima sede didattica con il pagamento di una quota d’iscrizione ridotta.

I risultati saranno comunicati direttamente dalla Faculty per mezzo postale con la massima celerità possibile ma comunque al massimo entro 3 mesi dalla data della prova.

Per informazioni rivolgersi a:

SCUOLA DI OMEOPATIA DI GENOVA Centro Accreditato della Faculty of Homeopathy (UK)

Corso A.Podestà 12-1 – 16128 Genova

Segreteria tel. 3474864955

e-mail: omeopatiagenova@gmail.com